A- A+
Roma
Uccise il broker di Mokbel. Condannato a vent'anni

Venti anni di reclusione per Giovanni Battista Ceniti, uno degli uomini del commando che nel luglio del 2014 partecipò all'uccisione di Silvio Fanella, il broker romano ritenuto vicino a Gennaro Mokbel. La condanna è stata stabilita con rito abbreviato dal gup Simonetta D'Alessandro, che ha riconosciuto l'imputato colpevole dei reati di tentato sequestro e concorso in omicidio. Secondo l'accusa, Ceniti e i suoi complici (quattro a processo ordinario e due già condannati a venti anni ciascuno al termine di un altro giudizio con rito abbreviato), si sarebbero presentati a casa di Fanella, in zona Camilluccia, vestiti da finanziari e muniti di tutto il necessario per effettuare un sequestro. Il gruppo avrebbe avuto intenzione di costringere la vittima a rivelare il luogo in cui teneva nascosti diamanti e denaro di provenienza illecita. Il tentativo, data la resistenza offerta da Fanella, terminò però con l'uccisione del broker, raggiunto da un colpo di pistola al corpo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gennaro mokbelgiovanni battista cenitiomicidiosilvio fanella






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.