Roma
Ucciso dall'ascensore della metro A. La città si ferma di fonte dal dolore
Roma piange il piccolo Marco, il bambino di 4 anni che ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto nella stazione Furio Camillo della Metro A giovedì scorso.
N nella giornata dei funerali celebrati nel Tempietto Egizio del cimitero del Verano, il sindaco ha proclamato lutto cittadino. Bandiere a mezz'asta negli uffici di Roma Capitale, per le Società, le Aziende, le Istituzioni e le Fondazioni che fanno capo al Campidoglio. "Porterò l'abbraccio della città di Roma ai genitori del piccolo Marco". Così ha dichiarato su Twitter Ignazio Marino. Anche sul profilo ufficiale di Roma Capitale si legge che tutta Roma "si unisce al dolore della famiglia del piccolo Marco".
Un minuto di silenzio è stato osservato, alle 9.30, da parte degli amministratori e i dipendenti del Campidoglio in memoria del bambino. L’invito è stato esteso anche a tutte le istituzioni culturali e musicali cittadine, chiedendo loro di rispettare per quel giorno un minuto di silenzio prima dell’inizio di ogni rappresentazione e spettacolo. Anche gli autobus dell'Atac partecipano alla giornata in memoria del piccolo Marco esponendo i gagliardetti a lutto.