Roma
Un ingegnere romano trionfa in MotoGp. Martina prima sul circuito della bellezza
Doveva essere un gioco, una specie di grimaldello "fisico" per mettere i tacchi sulla pista accanto a piloti e moto e invece si è trasformato in un trionfo. E' la romana Martina Lucini, 24 anni, quattro esami alla laurea breve in ingegneria meccanica la vincitrice del concorso Miss Bridgestone Champions Challenge con ben due titoli: campionessa assoluta delle ombrelline in pista e anche la fascia di Miss Sporty. Quest'ultimo è un premio che va oltre la bellezza perché la futura ingegnere, a dispetto del fisico da modella e dello sguardo ingenuo e mite, viaggia in moto dall'età di 14 anni e domina con sicurezza una Honda replica Gp.
Per il concorso è un successo senza precedenti. Una vera ondata di clic e consensi sul web e direttamente sui circuiti durante i week end di gara. Organizzato da Ideal Gomme Eventi e dal suo patron Luca Raggi, ha richiamato centinaia di ragazze provenienti da tutta Italia disegnando una meravigliosa mappa della bellezza nazionale e non solo. Giovani e determinate le nostre concorrenti, studentesse, tante universitarie, numerose già introdotte nel mondo del lavoro con professioni legate al turismo o al mondo della moda. Tra i tratti distintivi che le accomunano la passione per lo sport motociclistico attivo, documentatissime, tifose sfegatate dei grandi campioni equamente divise tra SBK e MotoGp. Tante le praticanti e con profonde conoscenze tecniche da far impallidire tanti “ maschietti “ ma numerose anche impegnate nel sociale e nel volontariato attivo.
E’ stata una dura lotta a colpi di preferenze on line la scelta delle ragazze finaliste che hanno potuto sfilare nella serata di gala conclusiva che si è tenuta in uno dei locali storici e più’ fashion della Riviera Romagnola : il Pascià di Riccione sabato 25 Luglio, durante il quinto appuntamento del Bridgestone Champions Challenge sul circuito di Misano Adriatico.
Una affascinante sfilata glamour, condotta dalla resentatrice Giulia Cesarini, che durante la serata ha visto impegnate le ragazze finaliste che hanno saputo conquistare il consenso e gli applausi dei piloti e del selezionato pubblico presente in platea. Le ragazze hanno sfilato in abbigliamento mare e intimo.
Un ringraziamento particolare a Rossella Fiorani, finalista a Miss Mondo Italia 2015, che è ritornata come giurata e come modella in 2 sfilate, dopo aver partecipato alla finale di Miss Bridgestone Champions Challenge del 2014 .
Come detto la vittoria è andata a Martina Lucini, 25 anni di Roma, che con la sua spontaneità e bellezza ha conquistato tutti e si è aggiudicata la fascia di Miss #Sporty e MISS BRIDGESTONE CHAMPIONS CHALLENGE 2015.
Le vincitrici:
- MISS BRIDGESTONE CHAMPIONS CHALLENGE 2015 – Martina Lucini
- MISS #CURVY - Gloria Rossi
- MISS #MODEL - Alina Ungureanu
- MISS #SPORTY - Martina Lucini
- MISS SUPER BIKE ITALIA - Alessandra Papa
- MISS IDEAL GOMME - Micol Cucuzza
- MISS DADDA' - Alina Ungureanu
- MISS EWS – Alessandra Papa
- MISS CEPITAAS– Besayra Martinez
- MISS RACING ONLINE - Angie Puzzer
- MISS COTTON CLUB - Besayra Martinez
- MISS HOT SAND - Katy Herits
- MISS RESETT – Alessia Forti
- MISS ROCCA DEI FORTI – Renata Filomena Szilas
- MISS PASCIA' – Besayra Martinez
- MISS MOTOXRACING – Alessia Forti
(Le foto della premiazione sono di Roberto Eusebi)