Roma

Un mandarino da leccare. Il gusto vale un festival

Menta e zenzero arricchiscono il "mandarino tardivo": il vincitore del Gelato Festival

Eugenio Morrone ha 32 anni e fa il gelatiere da circa 18 anni. Ha vinto la Tappa romana del Gelato Festival con il gusto “Mandarino tardivo”, un gelato che come ingredienti ha anche menta e zenzero. La sua gelateria “Il cannolo siciliano” si trova in via R. Malatesta a Roma (zona Pigneto/Casilino/Prenestino) e la gestisce da circa 7 anni. Grazie alla vittoria alla tappa romana del Gelato Festival, il gelatiere romano accede di diritto alla Finalissima che si terrà a Firenze dal 1 al 4 settembre.

Pochi mesi fa, Eugenio Morrone con il gusto “cremoso di mascarpone e pera williams cotta al forno”, ha vinto anche la selezione del “Gelato World Tour” ed andrà a Bologna alla finale del 17 marzo 2017. Il cannolo siciliano ha una valutazione di 4 stelle e mezze su Tripadvisor, grazie ad una produzione di gelato artigianale effettuata con competenza ed artigianalità, tutta al naturale. Il suo gusto di maggior successo è il pistacchio che produce con pistacchi di Bronte che tosta personalmente e non usa alcun prodotto semi-lavorato, una vera eccellenza. E’ iscritto da anni all’Associazione Italiana Gelatieri ed ha in bella mostra nella sua gelateria la foto di un Trofeo vinto alla Fiera del Sigep di Rimini, con il compianto Presidente Alberto Pica che lo premia. Ed è orgoglioso di averlo conosciuto. Eugenio Morrone ha vinto anche un Trofeo importantissimo al PA.BO.GEL. di Roma ed anche in quella occasione lo premiò Alberto Pica.

Ha voluto festeggiare questo importantissimo premio, con una degustazione gratuita del gusto vincente ed ha distribuito coni e coppette per ben 100 chilogrammi di gelato.