A- A+
Roma
"Un mondo sempre più in bilico" visto da Andrea Margelletti presidente del Ce. S.I.

Nato a Genova nel 1966, Andrea Margelletti prima di diventare Presidente del Centro Studi Internazionali, è stato il Consigliere Strategico del Ministro della Difesa dal marzo 2012 al febbraio 2014. Inoltre, è stato membro del Comitato Consultivo della Commissione Internazionale sulla Non Proliferazione e il Disarmo Nucleare. 
Dal 2012 al 2014 Andrea Margelletti è stato invitato presso la Quarta Commissione “Politiche Speciali e Decolonizzazione” dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a parlare della situazione di sicurezza nella regione del Sahel. 

Andrea Margelletti è inoltre docente presso la Facoltà di Scienze delle Investigazioni e della Sicurezza dell’Università di Perugia e Narni, la Scuola di Formazione della Presidenza del Consiglio, la Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, la Scuola Superiore della Polizia di Stato, l’Istituto Alti Studi per la Difesa dello Stato Maggiore della Difesa, il Centro Studi Post-Conflict Operations dell’Esercito Italiano, la Scuola di Polizia Tributaria ed il Centro Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza, il Centro Interforze Intelligence dello Stato Maggiore Difesa.  Membro del Gruppo di Riflessione Strategica del Ministero degli Affari Esteri e dell’Osservatorio per la Sicurezza Nazionale - OSN del Centro Alti Studi Difesa - CASD.  Commentatore della RAI, Mediaset, CNN, SKY, MSNBC e TV2000 per quanto attiene a problemi internazionali. Editorialista del quotidiano Il Mattino e del gruppo QN Quotidiano Nazionale.  È autore del libro “Un mondo in bilico” edito da Eurilink.  È Accademico ad Honorem dell’Accademia Angelica Costantiniana, Commendatore pro merito Melitensi dello SMOM – Sovrano Militare Ordine di Malta e Cavaliere dell’OMRI – Ordine al Merito della Repubblica Italiana. 
Andrea Margelletti è il primo ed unico membro onorario delle Forze Speciali Italiane.

Tags:
andrea margellettice.s.i.







Pnrr, la santa alleanza tra Intesa San Paolo e la romana Acea: vale 20 mld di euro

Pnrr, la santa alleanza tra Intesa San Paolo e la romana Acea: vale 20 mld di euro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.