Roma

Un unico ufficio per le raccomandate. Le Poste recapitano disagio ai romani

L'elimina code è quello dei supermercati e 80 persone in attesa sono condannate a restare in piedi senza posti a sedere o possibilità di file prioritarie per i più anziani. Il racconto è quello di uno dei lettori di Affaritaliani.it che ha avuto la sventura di doversi recare nell'ufficio di via di Portonaccio dove Poste Italiane ha centrallizzato il ritiro delle raccomandate.
“Io abito a via Cernaia e l'ufficio è a via di Portonaccio: devo prendere la macchina per arrivarci e fare due ore di fila per ritirare una cosa che prima andavo a ritirare a piedi visto che intorno a me ci sono 5 uffici postali. Altro che l'elimina code promosso come app sul sito internet di Poste."

"Sono anni che attivo il servizio "seguimi" verso casa di mia madre per che so che sulla posta a firma c'è questo strazio, mia madre ha il portiere e io risolvo così. 20 euro e non ci penso più. Ogni anno il servizio scade e va rinnovato, ogni hanno mi mandano un nuovo pin per attivarlo . Come? Con la rivoluzione digitale delle poste? No una raccomandata che arriva dopo che è scaduto il servizio seguimi, pagato per una anno, che mi costringe ad andare a Portonaccio a prendere forse l'unica raccomandata che riceverò nell'anno. E' una rivoluzione digitale questa?"

Ma non è tutto. L'avviso recapitato a casa riportava le 8.30 come orario di apertura. Peccato che sui cartelli appesi alla bene e meglio negli uffici sia stato scritto a penna come in verità l'apertura è fissata alle 10.00.