"Una base Ufo a Viterbo". Gli esperti a convegno
Triplice "avvistamento" Ufo nel viterbese domenica scorsa alle 23,30 circa. A segnalarlo un cittadino di Tarquinia, Marco Elisei, che dal balcone della sua abitazione ha visto volare a pochi metri di distanza degli oggetti luminosi anomali. La descrizione del fenomeno, raccontata da Elisei, è simile a quella riportata dal testimone che li avrebbe avvistati nella notte tra il 10 e l'11 Marzo.
"Ho realizzato il video dopo essermi accorto che non si trattava della luna che emanava una forte luce arancione. Ho anche di realizzarne anche altri di video, ma non so per quale motivo non risultano nella memoria del telefono - racconta Marco Elisei - Prima di questo video c'è stato un forte bagliore arancione, quasi un'esplosione arancione in cielo, e, a seguito di questo bagliore, ci sono state alternanze di luce, come quelle a forte intensità a led, che si accendono e spengono tra le nuvole, illuminando buona parte di un'area nuvolosa. Ad occhio nudo è stata la mia compagna Alessandra ad avvistarli prima di me; subito dopo questo video, tutto si stava concludendo con un Ufo ancora più grande di quello che si vede al centro, grande quanto una luna quando c'è la luna piena, una palla grande e arancione. A differenza della luna, questo grande cerchio arancione emanava luce soltanto sopra e sotto, al centro ne era sprovvisto".
Una delle tante segnalazioni che saranno prese in carico dagli esperti Ufologi che domenica 10 aprile 2016 saranno protagonisti della terza edizione del “Convegno di ufologia citta di Pomezia” organizzato dalla dott.ssa Francesca Bittarello, dell’associazione culturale Aviatoria Consulting. Ci saranno grandi ospiti come Pierfortunato Zanfretta, protagonista di uno dei casi più documentati di rapimenti e contatti con extraterrestri nella storia dell’ufologia. Egli torna a Pomezia dopo la recente edizione del 20 settembre 2015 caratterizzata da un successo strepitoso con un grande pubblico. Dirà al pubblico degli intervenuti delle ultime vicende straordinarie relative alla misteriosa scatola piramidale con sfera dentro che custodisce.
Il dottor Angelo Carannante, presidente del Centro Ufologico Mediterraneo, intratterrà la platea con una relazione su strane strutture, artefatti ed anomalie varie della Luna annunciando fin da ora di alcune immagini inedite. Luca Scantamburlo, noto ricercatore ufo, relazionerà sulla epopea dell’Apollo 20 e di strane evidenza del lato nascosto della Luna con intervento che si completa a vicenda con quello di Carannante. L’ing. Ennio Piccaluga continua nel suo studio di enigmatiche anomalie del pianeta Marte che saranno mostrate in anteprima integrando il discorso iniziato nel suo best seller Ossimoro Marte. Massimo Fratini, altro noto ufologo molto conosciuto anche per il suo sito segnidalcielo.it, affronterà il tema degli alieni con “La visita extraterrestre”.
Lo psicologo psicoterapeuta dr. Nino Capobianco coinvolgerà gli appassionati nello sviluppo del suo Impatto psicologico in ipotesi di civiltà extraterrestri. Il ricercatore Ivan Ceci conosciuto per le sue indagini sul celeberrimo caso Amicizia, discorrerà dello studio su “Contatti ufo da itibi-ra. Lo straordinario caso di Ludwig F. Pallmann”. Completerà la giornata il dr. Berardino Ferrara, esperto in astronomia “Dal cosmo infinito alle distanze immense è possibile il contatto alieno?”.
L’ingresso è gratuito. Si inizierà alle ore 10,30 e si terminerà alle 18,30 con pausa pranzo alle 13,30. Per prenotazioni di stanze e vitto, telefonare al n. 06/98372778 oppure inviare un fax al 06/98372779 o infine scriver all’indirizzo info@simonhotelpomezia.It. Invece chi volesse maggiori ragguagli sull’evento può contattare i numeri 3294218323 oppure 320/4659798 in modo da assicurarsi un posto a sedere per la prevedibile grande affluenza di pubblico.
Iscriviti alla newsletter