Roma
"Una porta Santa per attori e cantanti". A piazza del Popolo il Giubileo degli artisti
“Misericordia e verità si incontreranno”. È questo il titolo dell’intervento con cui l’arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, venerdì 22 gennaio alle 18.30, nella basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli artisti), aprirà il ciclo di quattro incontri promossi dall’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Roma per gli operatori della comunicazione sociale e gli artisti in occasione del Giubileo della Misericordia. Gli appuntamenti si svolgeranno con cadenza mensile, sempre allo stesso orario, nella basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli artisti) a piazza del Popolo.
Il protagonista del secondo incontro, il 25 febbraio, sarà il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della cultura, che parlerà di “Misericordia e bellezza nell’annuncio della fede”. Il 18 marzo sarà la volta di padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa pontificia, su “Misericordia e perdono nel sacramento della riconciliazione”. Infine il 7 aprile, fr. Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose, interverrà su “Misericordia e carità: come mettersi al servizio dei poveri”.
A conclusione dell’iniziativa, il 19 maggio alle 18.30, si terrà il pellegrinaggio alla basilica di San Giovanni in Laterano con il passaggio della Porta Santa e la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede.