Roma

Una vita tra sfilate e studio. Madalina è l’economista della spiaggia

Le bellezze al mare by Mauro Saranga. Chi è Madalina Buga, 22 anni, fotomodella e studentessa di economia

Una vera top model, vincitrice di tanti premi. Ma anche amante del benessere e del mangiar bene. Madalina Buga, di origini moldave, è qui da quando aveva 10 anni e dopo 12  si divide tra le foto e lo studio. Ma senza disdegnare una buona lettura.

Madalina Buga è l'ultima perla 2022 del fotografo Mauro Saranga, l’uomo che ama catturare la bellezza con il sole e il mare.

Allora Madalina, lei è qui da quando aveva 10 anni. Come è diventata una fotomodella?

“Ho iniziato a fare la modella quando avevo 16 anni, ero veramente piccola. Poi da lì ho conosciuto diversi fotografi e alla fine sono diventata una fotomodella. Ho vinto diversi concorsi, come Miss Intimo nel 2018 o Miss bellezza nel mondo 2019 a Cinecittà. Oggi però faccio solo la fotomodella e ogni tanto qualche sfilata, ma ho smesso con i concorsi”.

E oltre a fare la fotomodella?

“Studio economia alla Sapienza. Mi sono iscritta l’anno scorso, a 21 anni. Mi divido fra le foto e lo studio”.

La vita da studente non è facile. Come fa con gli esami?

“Se il giorno dopo ho un esame non vado a scattare, ma dipende sempre se ne vale la pena. Se è una cosa importante e mi riesco a organizzare con lo studio, vado tranquillamente”.

Quindi la vedremo commercialista in futuro?

"Lascio tutte le strade aperte"

Ha un hobby? Cosa fa nel tempo libero?

“Mi piace leggere e ascoltare la musica. Quasi tutta la musica, ormai sono una generalista. Mi piace leggere soprattutto romanzi. E quando non sai che fare, puoi sempre guardare tutte le serie tv”.

Abbiamo quasi finito: ultime due domande. Qual è la sua strategia per rimanere in forma?

“Nessuna in particolare. Ho sempre fatto tanti sport, ma ultimamente mi alleno da sola a casa. Non ho però problemi a mangiare bene. Non faccio fatica, mi piace mangiare le cose sane. In fondo siamo quello che mangiamo, la trovo una cosa naturale”.

La parte migliore del suo corpo?

“Gli occhi. I miei sono di un colore marrone molto chiaro, tendenti al verde”.