Undici anni, scivola e affoga nel canale Maccarese. Tragedia a Fiumicino
Atterra l'eliambulanza e i medici tentano invano il miracolo. E' scivolato nel canale
Un ragazzo di 11 anni è annegato nelle prime ore del pomeriggio nel canale di Maccarese nel tratto che lambisce il complesso di case di via Campo Salini.
A nulla sono valsi i soccorsi portati dai mezzi e dagli uomini del 118 che sul luogo dell’incidente ha inviato oltre a mezzi di terra anche l’eliambulanza Pegaso 33 partita dalla base di Viterbo e attrezzata per il recupero di persone in zone particolarmente difficili. Purtroppo le manovre di rianimazione messe in atto da medico e infermiere dell’emergenza arrivati a bordo dell’elicottero si sono protratte a lungo ma non sono servire a salvare la vita del bambino.
I soccorsi sono scattati immediatamente dopo l’allarme lanciato dai famigliari del ragazzo che si era allontanato solo verso il canale vicino casa. Non ottenendo risposta ai richiami e non vedendolo rientrare i genitori hanno iniziato le ricerche scorgendolo nel canale ormai senza vita.
Probabilmente è scivolato nelle acque limacciose non riuscendo a risalire gli argini. Gli uomini del 118 e i Vigili del fuoco hanno recuperato il corpo ma non hanno potuto che costatarne il decesso.
E' stato un poliziotto fuori servizio a tirare fuori dal canale di irrigazione in via del Campo Salino a Maccarese, il bambino di 11 anni. Secondo quanto si apprende, il piccolo stava giocando nel giardino della nonna a pochi metri di distanza dal canale quando, forse per raggiungere degli amichetti, è uscito dalla casa ed è andato verso il canale.