A- A+
Roma
Unicredit in soccorso di Antea per l'assistenza dei malati gravi

Quindicimila euro dei fondi Carta Etica 2016 di Unicredit sono stati destinati al progetto di potenziamento delle attrezzature per la nutrizione parenterale a disposizione del team di cure palliative dell’hospice Antea che opera da un padiglione ristrutturato del S. Maria della Pietà e che eroga prestazioni di assistenza gratuita, a domicilio e in hospice, a persone in fase di malattia avanzata.


Obiettivo del progetto è il miglioramento della qualità della vita dei pazienti, attraverso la limitazione del dolore in quanto questi sistemi garantiscono una migliore tollerabilità dei frequenti trattamenti farmacologici attraverso una più agevole somministrazione delle terapie.

“Garantire la migliore qualità di vita ai nostri pazienti e alle loro famiglie è per noi un quotidiano obiettivo per raggiungere il quale oggi possiamo contare sul supporto di UniCredit. Con il progetto PICC e con l’importante sostegno di UniCredit possiamo fare qualcosa di concreto: offrire a 60 persone che chiedono il nostro aiuto un ulteriore strumento per garantire loro la migliore qualità di vita possibile” - dichiara Claudia Monti, Presidente di Antea Associazione ONLUS.

“Quest’iniziativa testimonia come UniCredit prosegue nel suo processo di sostegno al territorio, non solo attraverso un supporto al sistema produttivo locale, ma anche attraverso iniziative solidali e utili per la vita quotidiana dei cittadini” - ha affermato Simona Cangi, Responsabile Area Roma Nord Ovest di UniCredit.
I fondi messi a disposizione dalla Banca sono disponibili grazie a UniCreditCard Flexia Classic E (Etica). Si tratta di una normale carta di credito che può essere emessa su entrambi i circuiti internazionali MasterCard o Visa, ma con un’importante differenza: il 2 per mille di ogni spesa effettuata va ad alimentare un fondo i possessori della carta di credito “etica” possono fare beneficenza con il semplice utilizzo della carta e senza alcun onere aggiuntivo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
malattiaonlus anteas. maria della pietàsanitàunicredit






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.