Roma
Unindustria, Tortoriello lascia: Angelo Camilli sarà il nuovo presidente
Il Consiglio Generale di Unindustria ha designato Camilli presidente con il 90,3% delle preferenze. L'Assemblea privata lo eleggerà il prossimo 30 settembre
Fabio Tortoriello lascia Unindustria: il nuovo presidente sarà Angelo Camilli. Il Consiglio Generale dell'unione degli industriali e delle imprese del Lazio ha designato il presidente e Ad di Consilia Cfo Srl come successore del numero uno uscente per il quadriennio 2020-2024.
Tortoriello, eletto presidente nel 2016, lascia così la guida di Unindustria dopo aver affrontato la parte più difficile della pandemia Coronavirus, un'emergenza che ha messo in ginocchio le imprese di Roma e provincie con perdite record.
Camilli è il candidato unico alla successione di Tortoriello. Il candidato, sul quale si sono espressi i membri del Consiglio Generale, è stato indicato in esito alle consultazioni della base associativa svoltesi nei giorni scorsi nelle sedi delle Aree territoriali di Roma, Latina, Frosinone, Rieti, Viterbo e coordinate dalla Commissione di designazione composta da Giancarlo Abete, Aurelio Regina e Maurizio Stirpe.
L'obiettivo di Camilli: Roma candidata all’Expo del 2035