Roma
Università on line, Multiversity fa shopping con la San Raffaele: è un gigante
Dopo Pegaso e Universitas Mercatorum, il Gruppo Multiversity acquista la Telematica San Raffaele di Roma. Si punta alla formazione medico-sanitaria
Dopo Pegaso e Universitas Mercatorum, il Gruppo Multiversity, leader in Italia nel mercato dell'e-learning e della formazione digitale, ha perfezionato l’acquisto dal Gruppo San Raffaele dell’Università Telematica San Raffaele Roma. Nasce un gigante della formazione digitale.
La San Raffaekle conta oggi più di 8,000 studenti e che si posiziona al quinto posto assoluto fra i 98 Atenei italiani statali e non-statali, secondo il ranking dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema universitario e della ricerca sulla qualità della ricerca.
Si punta alla formazione medico-sanitaria e alla ricerca
L’acquisizione dell’Università Telematica San Raffaele Roma si inserisce nella più ampia strategia di business del gruppo che ha da poco annunciato anche una partnership con il Sole 24 Ore per la formazione executive. Questa operazione permetterà a Multiversity di ampliare all’area medico-sanitaria il proprio portafoglio di corsi di laurea ed esplorare ulteriori opportunità di partnership nell’ambito dell’attività e della ricerca medico-scientifica, consolidando ulteriormente la propria leadership nella formazione universitaria digitale e rafforzando la qualità della propria offerta accademica.
“Con l’acquisizione dell’Università Telematica San Raffaele Roma, l’ampiezza e la qualità dell’offerta formativa digitale, la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica diverranno sempre più il cuore del nostro posizionamento, completamente al servizio dei nostri studenti e al fianco delle istituzioni, per raggiungere i più sfidanti obiettivi di crescita del capitale umano del nostro Paese", dichiara Fabio Vaccarono, presidente e Cei di Multiversity.
“Multiversity conferma la sua leadership nella formazione digitale in Italia e in Europa e non teme rivali nell’innovazione e nella creazione di valore. Siamo la realtà italiana più grande, autorevole e dinamica in un mercato molto competitivo e spesso inadeguato alle sfide globali della formazione", afferma Andrea Ferrante, senior managing director di Cvc Capital Partners.