Roma
Vaccini, i medici di Roma applaudono Zingaretti: "Bene proposta, ora la legge"
Vaccini, la Federazione dei Medici di famiglia applaude Zingaretti: "Ora si capirà chi è dalla parte del malato e chi no"
Vaccini Lazio, il governatore Zingaretti blinda la salute di bimbi immunodepressi e raddoppia la vigilanza contro i no-vax. Applaudono i Medici di famiglia di Roma: "Ora si capirà chi è dalla parte del malato e chi no".
La scelta del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti di approvare in Giunta una proposta di legge volta a tutelare i bambini immunodepressi rompe il cerchio della confusione sul tema delle vaccinazioni e riconsegna a bambini e famiglie norme certe di riferimento - dichiara Pier Luigi Bartoletti Segretario Provinciale della Fimmg Roma la Federazione dei Medici di famiglia della capitale, commentando liniziativa intrapresa dalla giunta regionale per la tutela dei bambini immunodepressi , che prevede anche la possibilità, nelle classi delle scuole dell'obbligo, nelle quali vi siano più di due minori non vaccinati, di proporre misure provvisorie compresa la sospensione dall'attività scolastica dei minori non vaccinati in attesa della regolarizzazione".
" Era ora che ciò accadesse - continua Bartoletti - poiché non c'è peggior cosa dell'indeterminatezza. Si capirà così chi è dalla parte del malato e chi dalla parte di una arbitraria e pericolosa interpretazione della scienza, e spero che la proposta diventi legge prima del inizio del prossimo anno scolastico in modo da garantire a famiglie e bambini un sereno inizio di anno scolastico", conclude il Segretario .