Roma

Vaccino Coronavirus: Roma fa sul serio: inoculata la prima dose su un uomo

Allo Spallanzani la sperimentazione del vaccino anti Covid-19 va avanti: somministrata la prima dose su un uomo

“È stata inoculata oggi la prima dose di vaccino, è una giornata molto importante. Stiamo parlando del vaccino italiano sostenuto dalla Regione Lazio e rappresenta un importante salto in avanti contro il virus”.

Lo ha affermato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, all'Inmi Spallanzani per l'avvio della sperimentazione del vaccino anti-Covid. “La Regione seguirà passo dopo passo il processo di sperimentazione per arrivare il prima possibile alla distribuzione del vaccino - ha aggiunto Zingaretti - Abbiamo sostenuto con grande forza il progetto di ricerca. Crediamo molto nel vaccino bene comune e abbiamo finanziato un progetto pubblico e a disposizione di tutti coloro che ne avranno necessità”.

La forza della ricerca italiana

“Intanto oggi è un giorno molto importante, perché parliamo della scienza e della ricerca italiana, della sua forza della sua potenza, e anche alla speranza di tutti quei cittadini non solo italiani ma del mondo, che stanno aspettando un segnale che è rappresentato anche dal vaccino”, ha concluso il segretario del Pd Nicola Zingaretti.