Roma
Vaccino, via alle inoculazioni alla Nuvola di Fuksas
La struttura dell'Eur sarà uno dei 50 hub vaccinali del Lazio
Sono incominciate le somministrazioni di vaccino destinate al personale scolastico alla Nuvola di Fuksas all'Eur, che sarà uno dei siti principali per le vaccinazioni nella Capitale.
Lo ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, alla conferenza di inaugurazione dell'hub vaccinale. “Stiamo lavorando su 50 postazioni, mille somministrazioni al giorno, presto potrebbero diventare il triplo, sperando di non avere problemi con le dosi di Astrazeneca”, ha aggiunto D'Amato.
Oltre 3.700 mq dell'avveneristica struttura sono a disposizione della Asl Roma 2 per la somministrazione del vaccino contro il Covid 19 che riguarderà inizialmente il personale scolastico e universitario, docente e non del Lazio, under 55. Impegnati più di 140 operatori sanitari tra medici, infermieri, assistenti sanitari e personale amministrativo, sono state allestite 50 linee vaccinali che opereranno dalle ore 8 alle ore 20, tutti i giorni, con una frequenza di circa 300 accessi ogni ora. Il centro vaccinale, così come accennato da D’Amato, sarà in grado di somministrare a regime fino a 3.500 dosi di vaccino giornaliere e funzionerà esclusivamente in base alle prenotazioni effettuate sul portale della Regione Lazio.