Roma

Vela, atleti romani stravincono nel trofeo Kinder a Marina di Carrara

Vela, Marco Gradoni e Sophie Fontanesi hanno dominato la categoria Juniores nella III tappa del trofeo Kinder+Sport

Ricco bottino per gli atleti romani del team Tognazzi Marine Village ASD nella terza regata nazionale del trofeo Kinder riservata ai ragazzi d'ambo i sessi della classe Optimist. Marco Gradoni e Sophie Fontanesi vincono nella categoria Juniores, Niccolò Pulito e Federico Frezza chiudono nei primi dieci posti.

Si è conclusa nel miglior modo possibile, con la vittoria nel maschile e nel femminile categoria Juniores, la terza regata nazionale del trofeo Kinder per il team romano Tognazzi Marine Village ASD, circolo velico di Ostia. Marco Gradoni e Sophie Fontanesi hanno dominato la gara e si aggiudicano il primo posto. Buon risultato anche per Niccolò Pulito e Federico Frezza, che chiudono tra i primi dieci su un totale di oltre 200 concorrenti.

Marco Gradoni, che parteciperà ai campionati del mondo che si svolgeranno a luglio, ha dominato tutte e cinque le prove disputate nella categoria Juniores, confermando la sua abilità e le capacità tecniche. Dietro di lui, a pari punti, un altro atleta romano, Davide Nuccorini, che è riuscito a battere di misura il francese Schemmel Zou, sul terzo gradino.

Nelle donne, categoria Juniores, vittoria di Sophie Fontanesi, che parteciperà ai prossimi campionati europei in Francia. Fra i più piccoli è Giada De Filippis la migliore del Tognazzi Marine Village ASD che chiude settima fra le ragazze (l'oro femminile all'altra romana Sara Anzellotti) e sedicesima assoluta, sugli oltre 80 atleti in gara.

Dopo gli appuntamenti internazionali di mondiali e europei, le tappe del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport riprenderanno con la Coppa AICO-Coppa Touring, in programma a Ravenna dal 26 al 28 luglio.