Roma
Vendesi Gemma al mercato del cinema. Roberta, vestita, sfida i buyers di Cannes
Via dall'hard per puntare al cinema impegnato. La stella della cinematografia internazionale a luci, romana Roberta Gemma, ci prova. O quasi. L'ultimo film, The Trasparent Woman, sarà presente al più grande mercato europeo del cinema, quello di Cannes. Tra i tanti capolavori che cercheranno buyers pronti a trascinarli nelle sale, c'è anche la seconda fatica "non hard" dell'attrice che, con la sua naturalezza e semplicità espressiva del corpo generoso, ha incantato gli appassionati del genere ultravietato.
La Gemma che appare in The Trasparent Woman (affaritaliani.it pubblica in esclusiva il trailer del film, appena rilasciato per il mercato internazionale, è una ragazza non vedente che utilizza tutti gli altri sensi per fare i conti con la realtà che si cela dietro le apparenze del tatto. Racconta Domiziano Cristopharo, regista e filmaker dell'opera: "E' un film da camera, perché come nella musica è eseguito da due strumenti diversi che suonano all'unisono episodicamente. Roberta Gemma e Arian Levanael sono i due strumenti narrativi di questa inquietante vicenda ispirata a fatti di cronaca vera".
Le musiche sono affidate a Salvatore Sangiovanni e Susan Di Bona e eseguite da una orchestrina da camera e richiama, come tutto il film, le atmosfere dei gialli italiani Anni '70. La voce delle canzoni (che vede anche inediti di paolo Limiti) è di Giovanna Nocetti, storica cantante di quegli anni. Lo script del navigato Andrea Cavaletto, autore di cult all'estero come HIDDEN IN THE WOODS.
E ora occhi puntati su Cannes: è qui che la stella della Gemma proverà a brillare.... vestita. Ma non troppo.