Roma

Vendita Roma: Consob gela il titolo. “Nessun accordo ancora con Friedkin"

Consob costringe l'As Roma a una nota ufficiale prima dell'apertura dei mercati: "Accordo subordinato a diligence legali”

Vendita Roma calcio e addio Pallotta: è bufera sulle indiscrezione di cessione della società al magnate americano Dan Friedkin con l'intervento ufficiale della Consob che arriva poco prima dell'apertura del mercato azionario. C'è il rischio che un'eventuale altalena anomala del titolo possa costringere al blocco delle negoziazioni.

E così l'As Roma è costretta ad una nota di precisazione: “Non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo” per la cessione della Roma al gruppo Friedkin.

In una nota, la Roma sottolinea che “qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo AS Roma”.

E precisa che “In caso di perfezionamento di accordi definitivi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al mercato nei termini di legge”, conclude il club giallorosso.

Ma i dietrologi del pallone si scatenano comunque e legano la cessione della società al via libera del Campidoglio al nuovo progetto per lo Stadio di Tor di Valle. Il Campidoglio replica con i consueto silenzio che da tempo avvolge l'operato della Giunta Raggi sulla vicenda della convenzione urbanistica.

Vendita Roma, effetto Dan Friedkin in borsa. Il titolo vola: +9,6%