Roma

Venditori abusivi in rivolta: agenti picchiati. Un vigile finisce in ospedale

Ambulanti "ribelli" reagiscono con calci e pugni ai controlli della polizia

È in finita in rissa un'operazione di contrasto all'abusivismo della Polizia Locale che, al momento di sequestrare alcune merci, ha incontrato la resistenza violenta di alcuni venditori. Attimi di tensione tra gli agenti e gli abusivi in rivolta: un vigile è finito al pronto soccorso.

 

Ad opporsi al servizio dei caschi bianchi un gruppo di ambulanti "ribelli", tra cui un senegalese di 44 anni. L'uomo si è scagliato con forza contro un agente, colpendono violentemente con calci e pugni. Il vigile è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni, mentre per l'uomo sono scattate le manette.

Nella mattinata di mercoledì si è invece tenuta, presso il Tribunale di Piazzale Clodio, l'udienza di convalida dell'arresto di un secondo senegalese, responsabile di rapina impropria nei confronti di una turista statunitense. L'uomo, che aveva proposto alla donna l'acquisto di un braccialetto al costo di pochi euro, alla vista delle banconote contenute nel portafogli della donna se ne era impossessato, reagendo con violenza agli agenti della polizia locale accorsi per sventare il furto.