A- A+
Roma
Venerdì nero dei trasporti, nuovo sciopero di Atac e Roma Tpl il 13 ottobre

Atac e Roma Tpl continuano a scioperare e soprattutto a farlo di venerdì aggiungendo al disagio dei lavoratori pendolari – o che comunque si spostano in città – a quello di quanti lasciano la Capitale per il week-end.

La lotta dei sindacati contro le aziende dei trasporti della Città Eterna continua, nonostante l'ultima grande mobilitazione annunciata, quella del 29 settembre scorso, fosse stata decapitata per decisione della Prefettura. Sarebbe dovuto essere un blocco radicale di tutte le sigle in concerto, invece il prefetto lo ha trasformato in un misero sciopero di 4 ore nella mattinata, con qualche strascico sulla circolazione pomeridiana.

Venerdì 13 ottobre, per quanto riguarda la rete Atac, le agitazioni sono state indette dalle sigle Orsa Tpl, Faisa Confail e Usb. Per la Roma Tpl la protesta è del solo sindacato Usb. Saranno comunque in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

 

Tags:
scioperoatacroma tpltrasporti romamezzi pubblicimetrobustramfasce garantiteorari 13 ottobremobilitazionesindacatiprotestatraffico







Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.