Roma
Ventiquattro modelle in “vetrina”, molto più di un concorso di bellezza
“Models Runway Italy” fa incontrare modelle, stilisti, brand e maison
Ventiquattro modelle da tutta Italia arrivano per sfilare davanti ai grandi nomi della moda. Non è un concorso di bellezza, ma un luogo di incontro tra modelle, stilisti e maison: “grand soirè” il 17 settembre, per la seconda edizione del contest “Models Runway Italy”, che si svolgerà presso l’Hotel Torre Oliva a Policastro Bussentino, in provincia di Salerno.
Ideato dal fashion manager Giancarlo Presutto, con la direzione artistica di Mariateresa D’arco, il contest “Models Runway Italy” intende far dialogare professionalmente il mondo del “modelling” con quello degli stilisti, delle maison e dei brands, che di in anno in anno saranno i partner moda dell’evento.
Un contest unico nel quale la bellezza non sarà l’unico parametro di selezione. Infatti, per le 24 modelle, le armi vincenti per la propria affermazione dovranno essere: stile, eleganza e professionalità, doti fondamentali per essere sin da subito protagoniste in passerella o in campagne pubblicitarie.
A dar loro questa rilevante opportunità, una giuria composta da affermate realtà del fashion system: per il made in italy Antonio Martino, Milly Grey by Milena Buzan, F.&V. Feleppa, ReyLu, Selena Nei IBag, Max Clan e Jaco Fashion, dalla Spagna la designer Daniela Poggi e dalla Russia Felix Rodionov.
Presenti in giuria personalità del mondo dello spettacolo e della moda: Janet De Nardis madrina e conduttrice della serata, le inviate della Rai Laura e Silvia Squizzato, la modella Garmy Sall, la fotografa Adriana Soares, la cantante Emanuela D’Alterio e il fashion producer di “RomaFashion White” Antonio Falanga.