Roma

Ventiquattro ore senza treni. E nel weekend si ferma anche la metro

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane comunica che "i sindacati Cat Esecutivo Nazionale, Cub Trasporti e Usb Lavoro Privato hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale ferroviario dalle ore 21 di giovedì 26 alle 18 di venerdì 27 novembre.

Per il prossimo weekend invece è previsto la continuazione dei lavori straordinari per la manutenzione della metropolitana: sia sabato che domenica quindi, il servizio della linea B tra Tiburtina e Rebibbia sarà interrotto e sostituito con bus, da inizio a fine servizio. Da ricordare, poi, l'altro cantiere che sta interessando le metropolitane ovvero i lavori notturni di manutenzione per le metro A, B e B1. Per questo intervento, sino a fine mese, tutti i giorni tra il sabato, dalle 22,30 bus al posto dei treni.
Domenica quindi, dalle 22,30 a fine servizio (le 23,30), i bus navetta prenderanno il posto dei treni lungo l'intero percorso delle metro A, B e B1 - si legge - Servizio regolare per la metro C. Di notte, il collegamento lungo i tracciati delle metropolitane è garantito dalle linee di bus N1 (metro A), N2 (metro B), N2L (metro B1) e N28 (metro C).