Roma
Vento killer, è strage di alberi e rami: oltre 100 interventi nel pomeriggio
Da Ostia alla Balduina, da Castel Romano ai Prati Fiscali: vigili in azione per mettere in sicurezza le strade. Raffiche di vento fino a giovedì a pranzo
Sono oltre 100 gli interventi registrati nella fascia pomeridiana da parte della Polizia Locale di Roma Capitale a causa delle forti raffiche di vento che hanno interessato diverse zone della città. Interventi finalizzati alla viabilità e alla messa in sicurezza di alcune strade a causa di rami pericolanti e cadute di alberi. Non si registrano danni alle persone.
In via Felice Grossi Gondi, zona Lanciani, un albero si è adagiato su una vetrina di un'attività commerciale senza causare alcun danno. In via Mar Arabico, ad Ostia, a causa della caduta di un albero che ha colpito alcune auto in sosta, pattuglie del X Gruppo Mare sono intervenute per rilevare i danni e chiudere la strada, con conseguenti deviazioni del traffico.
Interventi anche a Castel Romano, via Balduina, via dei Prati Fiscali e via Antonio Ciamarra per rami pericolanti. Il vento ha danneggiato anche un semaforo in via della Serenessima, all'altezza di via Venezia Giulia. Agenti della locale sul posto per la viabilità e il ripristino dell'impianto semaforico. In vista del possibile persistere di disagi legati al forte vento è stato predisposto un rafforzamento delle pattuglie anche per questa notte.
L'avviso della Protezione Civile del Lazio
"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio-sera di oggi e per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio il persistere di venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte o locale tempesta sui settori costieri e sui crinali appenninici. Si prevedono inoltre forti mareggiate lungo le coste esposte. Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto emesso un bollettino con preallarme per vento su tutte le zone di allerta del Lazio". Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio.