A- A+
Roma
Via ai saldi estivi, Pontina da bollino rosso per il traffico nel week end
Traffico sulla Pontina

Domani, 6 luglio, scattano i saldi estivi. Un appuntamento che richiamerà migliaia di romani nei centri commerciali e specialmente negli outlet. Tra i più gettonati, ovviamente, quello di Castel Romano dove l'unione con il traffico verso il mare rischia di diventare un mix letale.

Bollino rosso, dunque, sulla via Pontina.

I saldi  al via

Al via dunque, domani, sabato 6 luglio. L'Ufficio Studi di Confcommercio stima una spesa complessiva di 3,2 miliardi di euro, circa 92 euro a persona. Il presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, ha sottolineato che "sono saldi particolarmente appetibili per quasi 16 milioni di famiglie italiane che si prevede aumenteranno a 202 euro il loro budget normalmente destinato ogni mese ad acquisti di abbigliamento, calzature, accessori, pelletteria, tessile casa e articoli sportivi". Sottolineando la difficoltà del momento per il commercio, con una flessione del 4,6% delle vendite di moda, Felloni si aggrappa anche al segnale positivo che arriva “dagli acquisti degli stranieri extra UE amanti dello shopping nei negozi italiani che, nell'ultimo trimestre secondo i dati di Global Blue, hanno registrato un incremento del 21% dello scontrino medio nel fashion rispetto al 2019 e del 3% rispetto al 2023”.

Traffico sorvegliato speciale

Per evitare la paralisi totale il Prefetto ha indicato ai comandi di Polizia Locale di Roma e Pomezia di rafforzare i puaggliamenti per fluidificare la viabilità. Una scelta dettata dalle passate esperienze: il primo giorno di saldi per la Pontina è sempre un punto nevralgico che vede code chilometriche e rischio incidenti per le tante auto in transito. Se a questo si aggiunge l'esodo del weekend verso il mare il gioco è presto fatto. Il delirio di traffico è assicurato. Anche la Polstrada sarà impegnata nei pattugliamenti della Pontina tra Roma e Pomezia.







Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.