Roma
“Via gli autodemolitori da Roma”, l'esposto dei 5 Stelle contro la Regione
Presentato un esposto in Procura contro la Regione Lazio: “L'incendio al Parco di Centocelle si poteva evitare”
“Fuori gli autodemolotori e gli sfasciacarrozze da Roma” questo è il contenuto dell'esposto presentato in procura dai gruppi dei 5 Stelle e della Lista Civica Raggi contro la Regione Lazio, accusata di essere stata “inerte sulle delocalizzazioni”.
"Il rogo che la scorsa estate ha devastato gli autodemolitori presenti nel Parco Archeologico di Centocelle e porzione del Parco stesso si poteva evitare - si legge in un comunicato emesso dal M5s e dalla Lista Civica Raggi - attività così impattanti, lì non ci dovevano stare. Per questo, negli anni scorsi, abbiamo proceduto anche ad avviare i procedimenti di sgombero e abbattimento delle attività abusive, recuperando sui lunghi anni di tolleranza. Ma la Regione non ha proceduto con le attività di delocalizzazione”.
L'esposto
“Con questo esposto - si legge nel comunicato - intendiamo portare all'attenzione della Procura questa situazione di stallo che ha bloccato per anni il ripristino dell'integrità dei luoghi e lo spostamento di quelle attività che non potevano stare in un parco archeologico, pena il rischio del disastro ambientale, dell'inquinamento dei luoghi e dell'aria".