A- A+
Roma
Videogames, pioggia di fondi dalla Regione per le startup

La Giunta Regionale del Lazio ha approvato l'accordo tra la Regione Lazio e l'Istituto Luce Cinecittà per il sostegno a start-up innovative nel settore del videogame.

In tal modo le due parti si sono impegnate a versare 300mila euro ognuna per promuovere iniziative per lo sviluppo e la crescita del settore ed in particolare al nuovo filone dell’industria del videogame nell'ambito del nuovo programma
incubatore/acceleratore ''Cinecittà Game Hub' che coinvolgerà almeno 10 startup del settore.
ll ''Cinecittà Game Hub'' è un nuovo spazio che l'Istituto dedica alle
imprese di un settore in fortissima crescita in Italia e nel Lazio, con un giro di affari di 1,5 miliardi di euro, secondo i dati dell'associazione di settore Aesvi.

Nel Lazio l’industria del videogame sta divenendo un settore importantissimo tra le industrie creative, con aziende di primo piano e scuole specializzate e un fatturato di circa 15 miliardi di euro.

“L'accordo che sottoscriviamo con l'Istituto Cinecittà Luce dice molto della nostra strategia a favore della nuova impresa innovativa. Prima di tutto perché puntiamo su un settore come quello dei videogiochi, che in tutta Europa sta crescendo inoltre perché in tal modo intendiamo continuare quel modello già sperimentato con ASI cioè per il settore dell'aerospazio: lavorare con i grandi operatori del settore per far nascere nuova impresa”, ha commentato Gian Paolo Manzella, assessore regionale allo Sviluppo Economico.

Tags:
viedeogamesregione lazioistituto luce cinecittàgian paolo manzella







Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.