Roma
Vigili del Fuoco: mensa dell'orrore: nel piatto di pesce cammina l'Anisakis
Il verme parassita trovato un una porzione di pesce servita alla Scuola Superiore dei Vigili del Fuoco di Capannelle. La denuncia Usb
Il verme parassita Anisakis nel pesce servito a mensa. Succede a Roma, alla Scuola Superiore dei Vigili del Fuoco alle Capannelle, dove in un secondo senza contorno, i pompieri si sono ritrovati il parassita che usciva dalle fibre del pesce per fare una passeggiata sul piatto.
A denunciare il ritrovamento del verme è stato il Vigile del Fuoco Costantino Saporito, sindacalista nazionale di Usb che ha postato sulla pagina Fb il “piatto da orrore” servito a mensa. E non è la prima volta che accade. Secondo quanto risulta all'Usb due settimane fa a Montelibretti, una quindicina di Vigili è rimasta intossicata coi bastoncini di pesce. Pensavano fosse Coronavirus e i vigili hanno seguito la profilassi virali con l'isolamento. Poi la scoperta del cibo avariato.
Scrive Saporito a commento della foto “da schifo”: “Caro Comandante Mauro Caciolai,beh, le proteine ci sono e a quanto pare sono pure fresche (per non dire vive).Ecco come si mangia alle Scuole Centrali dei Vigili del Fuoco di Capannelle.Va bene che "un giorno senza rischio è un giorno non vissuto" ma adesso non stiamo un po' esagerando???”.
E dai Vigli del Fuoco arriva una seconda denuncia sempre per il cibo distribuito nelle nelle mense. Nel video girato con un telefonino si vede un Vigile alle prese con un'impresa: tagliare una fetta di pesce panato più dura e resistente del marmo. Praticamente impossibile da mangiare.