A- A+
Roma
Vigili del Fuoco: mensa dell'orrore: nel piatto di pesce cammina l'Anisakis

Il verme parassita Anisakis nel pesce servito a mensa. Succede a Roma, alla Scuola Superiore dei Vigili del Fuoco alle Capannelle, dove in un secondo senza contorno, i pompieri si sono ritrovati il parassita che usciva dalle fibre del pesce per fare una passeggiata sul piatto.

A denunciare il ritrovamento del verme è stato il Vigile del Fuoco Costantino Saporito, sindacalista nazionale di Usb che ha postato sulla pagina Fb il “piatto da orrore” servito a mensa. E non è la prima volta che accade. Secondo quanto risulta all'Usb due settimane fa a Montelibretti, una quindicina di Vigili è rimasta intossicata coi bastoncini di pesce. Pensavano fosse Coronavirus e i vigili hanno seguito la profilassi virali con l'isolamento. Poi la scoperta del cibo avariato.

Scrive Saporito a commento della foto “da schifo”: “Caro Comandante Mauro Caciolai,beh, le proteine ci sono e a quanto pare sono pure fresche (per non dire vive).Ecco come si mangia alle Scuole Centrali dei Vigili del Fuoco di Capannelle.Va bene che "un giorno senza rischio è un giorno non vissuto" ma adesso non stiamo un po' esagerando???”.

E dai Vigli del Fuoco arriva una seconda denuncia sempre per il cibo distribuito nelle nelle mense. Nel video girato con un telefonino si vede un Vigile alle prese con un'impresa: tagliare una fetta di pesce panato più dura e resistente del marmo. Praticamente impossibile da mangiare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anisakiscapannellecostantino saporitomensa vigili del fuocoparassita pescepesce crudopompieriscuola superiore vigili del fuocousbverme pescevigili del fuoco






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.