Roma

Violenta donna sul treno, poi tenta la fuga sui binari: arrestato 28enne

La violenza all’interno di un treno all’altezza della stazione ferroviaria di Marcellina: la donna, 67 anni, ricoverata in ospedale

Violenta donna di 67 anni sul treno, poi tenta la fuga sui binari: i carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno arrestato un 28enne per violenza sessuale nei confronti di una donna di 67 anni. L’abuso è avvenuto all’altezza della stazione ferroviaria di Marcellina, vicino Roma.

 

La vittima e il 28enne erano in viaggio nello stesso vagone, quando l’uomo, approfittando della fiducia acquisita dalla donna nel corso di una conversazione e della momentanea assenza di altri passeggeri, l’ha aggredita con violenza.

Il personale del treno, richiamato dalle urla della 67enne, è intervenuto e l’uomo si è dato alla fuga attraverso i binari nelle campagne circostanti, abbandonando anche un borsone contenente alcuni effetti personali. La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata presso l’Ospedale Civile di Tivoli, dove è stato attivato il protocollo antiviolenza (firmato recentemente dall’Asl Roma 5 e Differenza Donna Centro antiviolenza di Tivoli, su impulso della procura e della Regione Lazio), mentre l’uomo è stato trovato, dopo le ricerche, e arrestato dai militari, coordinati dal procuratore di Tivoli, Francesco Menditto.