Violentata dal branco e filmata: arrestati tre clochard dell'Europa dell'est
Prima l'hanno palpeggiata, poi svestita: gli agenti li hanno trovati coi pantaloni calati
Sono finiti in manette i due romeni e il moldavo che a giugno avevano accerchiato e molestato una donna nel rione di San Saba.
I tre, tutti senzatetto di 32 anni, avevano addirittura filmato con un telefono cellulare la violenza sulla donna, insistentemente palpeggiata e spogliata.
Anche le telecamere presenti sul muro del collegio pontificio in via Ercole Rosa dove il gruppo si è fermato, però, hanno registrato l'accaduto e la guardia giurata ha subito chiamato i soccorsi.
Quando gli agenti della Polizia di Stato sono arrivati sul posto, hanno trovato gli uomini con i pantaloni calati, disposti a semicerchio intorno alla donna, a cui erano stati tolti i vestiti.
Dopo aver sventato il tentativo di fuga, i poliziotti hanno identificato i tre, avviando le indagini coordinate dalla Procura di Roma. Il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta di custodia cautelare in carcere, avanzata per i tre dal pubblico ministero.
Trattandosi di tre stranieri, tutti senza fissa dimora, è stato difficile rintracciarli e solo grazie a un minuzioso e capillare controllo del territorio, sono stati individuati. Ora si trovano reclusi al Regina Coeli.