Roma
Virginia Raffaele torna al circo: dal 30 gennaio è Samusà al teatro Brancaccio
Attesa per il nuovo film con Antonio Albanese girato a Opi, in Abruzzo. “Sono nata e cresciuta dentro un luna park”
Virginia Raffaele: neanche il tempo di chiudere con la televisione e di preparare il debutto del film girato a Opi in Abruzzo con Antonio Albanese che l'istrionica regina di Colpo di Luna riapre il suo circo: dal 30 gennaio è al teatro Brancaccio con Samusà.
Il racconto di Samusà si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il luna park. Da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele di divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle.
Nata e cresciuta in un luna park.. Il primo bacio dietro il bruico mela"
“Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti”.
La regia si avvale della grande firma di Federico Tiezzi. Samusà è scritto da Virginia Raffaele,Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato, con Federico Tiezzi. Al teatro Brancaccio sino all'11 febbraio.