Roma

Virus, in bici per 20km: parte dalla Laurentina, arriva ad Acilia. Denunciato

Posti di blocco della Polizia Locale: lunedì mattina 14 le denunce. Tanti gli sportivi pizzicati a violare il decreto

Continuano senza sosta i controllo della Polizia Locale a tutela della salute pubblica a causa dell'emergenza Coronavirus: lunedì mattina 14 le denunce mentre nel weekend 30mila controlli e 200 persone denunciate. Tanti gli sportivi pizzicati a violare il decreto del Governo Conte.

 

Disparate le scuse alle quali alludono i cittadini per farla franca, come quella di un uomo, fermato a piazza Venezia, che da Torino, con mezzi personali, ha dichiarato di essere venuto a Roma in pellegrinaggio.

Non mancano gli sportivi che non hanno chiaro che l'attività motoria è consentita solo nelle vicinanze della propria abitazione. E' il caso di un uomo residente a Via Cassia, che faceva jogging a Via del Corso, o di un ciclista, che pedalava in tutta serenità in Via di Acilia ma era residente in zona Laurentina.

Chiuse diverse attività commerciali per mancata osservanza degli orari di chiusura imposti, come ad esempio un'esercizio di vendita di prodotti alimentari in zona Tor Pignattara e una frutteria in zona Balduina, i cui gestori sono stati denunciati.