Roma
Virus: Roma sotto attacco di Forza Nuova, Virginia Raggi si dà al giardinaggio
Scontri a piazza del Popolo e Prati: salgono a sedici i denunciati dalle forze dell'ordine per l'ennesima follia notturna
Scontri a piazza del Popolo e tafferugli in Prati, il bilancio è di sedici denunciati. Mentre i commercianti e ristoratori tornano in piazza in un sit in al Pantheon e il ministro degli Interni Lamorgese convoca il Comitato nazional per l'ordine e la sicurezza, il sindaco di Roma Raggi sparisce dall'orizzonte Coronavirus.
Ospedali in emergenza, scontri in piazza e rabbia di imprenditori e commercianti non smuovono la Raggi, il sui ultimo intervento risale alla scorsa settimana, quando ha firmato la delibera per la chiusura delle piazze della movida alle 21. Poi si è eclissata. Oggi li il sindaco di Roma si dà al giardinaggio, annunciando la piantumazione di nuovi 1200 alberi per Villa Borghese e il taglio di 18 pini da piazza di Siena.
Roma è la terza regione d'Italia per positivi al Virus? Bene, il sindaco dopo i pini presenta alla città 23 nuove trinciatrici da attaccare ad altrettanti trattorini e sfalciare l'erba di parchi romani. E se i trasporti romani sono nel caos per il mancato rispetto delle regole sul distanziamento e il conseguente affollamenti, Virginia Raggi punta tutto sui 174 mila euro per le trinciatrici e ricorda che Roma, Capitale d'Italia, nel mese di settembre ha acquistato 88 motoseghe, 46 decespugliatori, 30 potatori, 22 soffiatori e 40 tosasiepi.
In Campidoglio non solo #noncecoviddi ma non ci sono rabbia e disperazione dei ristoratori e non è arrivato neanche il rumore delle bombe carte di Forza Nuova.