A- A+
Roma
"Voglio esse femmina... Perché non è peccato"

Giovedì 28 e venerdi 29 Gennaio 2016 alle ore 21 presso il teatro Cometa Off andrà in scena l’attrice Carlotta Maria Rondana con il monologo “Voglio esse Femmina”.  Voglio essere femmina racconta una storia di tanti,  parla di bellezza, passione e leggerezza, tutte caratteristiche dell’essere femmina. Vuole essere il manifesto di un’idea,  semplice e purtroppo non così scontata: "Essere femmina non è un peccato, non è una colpa da scontare ,essere femmina non è un limite all’intelligenza, non vuol dire non essere rispettabile o non essere madre.  In ogni donna c’è una femmina che dovrebbe essere libera di emergere in tutta la sua potenza. Voglio essere femmina racconta una storia semplice, troppo consueta. Questo testo vuole affermare con decisione  che esiste la possibilità di scegliere, di arginare,  di rifiutare, tutto ciò che distorce le linee della nostra immagine spingendoci a non riconoscerci più davanti ad uno specchio ma è anche un invito ad abbandonare le maschere, che siamo solite indossare, trovando il coraggio di affermare se stesse".
Proprio per questo motivo l’attrice si rivolge alle donne con la speranza e il tentativo di  ridare dignità assoluta alla “ femmina”  che c’e dentro ogni donna, che per effetto della strumentalizzazione spesso perde di vista la propria identità.  Il tutto interpretato con eleganza, sensualià,dignità e passione allo stesso tempo. Il monologo è accompagnato da un tango, interpretato dalla stessa attrice e dal ballerino Eraldo Marazza , il tango come espressione fisica , esplicita e visibile al pubblico, della potenza di un corpo di donna tra braccia che la amano ed espressione di femminilità ed  intelligenza in cui il corpo e la mente si fondono in un tutt’uno con una coreografia intensa e passionale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlotta maria rondanadonnefemminateatro






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.