A- A+
Roma
Voli proibiti su Roma il Primo maggio. Charter e aerotaxi a terra: è il caos

“Sulla chiusura dello spazio aereo decisa a Roma per il Primo maggio c’è molta confusione: fonti di sicurezza dicono che non ci sono allarmi specifici, ma che si tratta di una misura di sicurezza per Angelus e Concertone. Però l'Angelus è alle ore 12 e la chiusura inizia alle ore 14. A che serve una chiusura agli aerei postuma? E’ opportuno che il Copasir valuti di intervenire chiedendo approfondimenti”. E’ quanto dichiarano il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi (commissione Trasporti) e i senatori Pd Bruno Astorre (commissione Difesa) e Claudio Moscardelli.
“Secondo quanto riferito sulla stampa – spiegano i parlamentari dem – non ci sarebbero allarmi specifici per il Primo maggio a Roma, ma solo una misura di sicurezza già presa in passato per giornate che prevedono appuntamenti particolari. Per questo domenica, dalle 14 alle 24, sarà in vigore una chiusura senza precedenti: ben 10 ore di stop ai voli commerciali non di linea (charter ed aerotaxi), che diventano 16 ore di blocco per chi opera su Ciampino. Cancellazioni, richieste di risarcimento e un pesante colpo al turismo, per un weekend di spostamenti. Eppure il primo dei due appuntamenti oggetto di precauzioni, l’Angelus di Papa Francesco, inizia e termina prima della fascia oraria di chiusura. Che senso ha?”.
“Di fronte a questa confusione – aggiungono i parlamentari Pd– si fatica a comprendere se si tratti solo di procedure burocratiche applicate in maniera sciatta o se ci siano reali rischi di sicurezza. Il Parlamento chieda spiegazioni”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angeluschiusura spazio aereomichele anzaldiprimo maggiosicurezzaterrorismovaticanovoli chartervoli proibiti






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.