A- A+
Roma
Voragine in strada: si apre una sorgente sulfurea a Decima Malafede

Una voragine di un metro e mezzo di lunghezza ha squarciato il manto stradale in zona Decima Malafede. Vulcanologi e Vigili del Fuoco al lavoro sulla sorgente di zolfo.

 

I cittadini della zona di Decima Malafede camminavano ogni giorno su terme naturali senza saperlo. In via Mario Vinciguerra giovedì 7 settembre una voragine enorme si è aperta in un parcheggio esalando odore di zolfo. Sul posto, oltre ai Vigili de Fuoco con il Carro Rilevamento Radioattivo Chimico sono intervenuti i vulcanologi per accertare la presenza di acque sulfuree e gas naturali. Gli esperti stanno effettuando analisi e rilievi partendo dalla voragine di più di un metro e mezzo di lunghezza che ha squarciato il manto stradale. "Non è la prima volta che sentiamo questo forte odore - racconta un residente della zona - ma non sapevamo di avere delle terme sotto i nostri piedi".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acque sulfureedecima malafedegasparcheggiostradatermetrigoriavigili del fuocovoraginevulcanologizolfo






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.