Voragini in via Alghero e via La Spezia: manto stradale sprofondato
I buchi hanno portato alla luce reperti archeologici. Danni alle fogne e ai tubi Acea
Dopo che nei giorni scorsi una prima enorme voragine si era aperta in via Alghero, dove il manto stradale era sprofondato scoprendo alcuni reperti archeologici, nella giornata di giovedì si è creato un altro grande buco in via La Spezia.
A darne la notizia è la presidente del VII Municipio Monica Lozzi, che su Facebook ha postato gli aggiornamenti dei lavori per spiegare ai cittadini che la ditta che sta svolgendo le riparazioni ha bisogno di alcuni giorni per verificare lo stato dei tubi Acea del sottosuolo.
La caduta del manto stradale ha infatti provocato seri danni al sistema fognario della zona, ma la comparsa dei reperti antichi ha notevolmente rallentato i lavori.
“È una situazione critica perché abbiamo chiuso due arterie molto importanti in una zona particolarmente frequentata dalle automobili” spiega Lozzi su Facebook, sottolineando come i lavori per la riapertura delle strade verranno compiuti nel più breve tempo possibile.
“L'8 gennaio riapriranno le scuole e qualche problematica di traffico ci sarà, ma è importante, prima di procedere alla chiusura, verificare tutta la situazione perché questa è un'area fortemente soggetta a voragini”, conclude Lozzi.