Roma

Vota Pd, Zingaretti e Smeriglio. Migliaia di mail all'università Roma Tre

Elezioni europee, utilizzata la mailing list interna all'Ateneo per invitare a votare il Pd e sostenre il candidato Smeriglio. Le immagini

Elezioni europee 2019, un aiutino a Zingaretti, al Pd e al candidato Massimiliano Smeriglio. Mail bomber colpisce all'università di Roma Tre con l'invio di migliaia di email sulla mailing list interna E tutte portano porta la firma dell'ex rettore Guido Fabiani e del direttore generale Pasquale Basilicata anche se spedite dalla casella di posta personale.

Affaritaliani.it pubblica due delle lettere affettuose arrivate a studenti e professori sulle mail interne all'università, tanto per capirci quelle composte dalla sintassi nome.cognome@uniroma3.it. Sia chiaro, a parte l'uso improprio degli indirizzi di posta elettronica interna, l'attività è tipica delle affettuosità elettorali, quando ogni mailing list, associazione, congrega o grippo organizzato viene bombardato per sostenere partiti e candidati.

Così il direttore generale e l'ex rettore, nonché già assessore della Giunta Zingaretti e ora professore emerito, hanno spedito a tutta l'università via rete, il loro sostegno al candidato del Pd.

Scrive il dottor Pasquale Basilicata al polo universitario di Roma Sud: “Cari amici, alla vigilia di una scadenza elettorale che si preannuncia cruciale, vi invito a partecipare all'incontro con Massimiliano Smeriglio...”.

“Care amiche e cari amici”, è il tono dell'ex rettore Guido Fabiani che definisce anch'egli “cruciali le elezioni, perché “ è in atto da parte di alcune forze politiche una preoccupante azione di delegittimazione dei valori che sono alla base del processo di unificazione avviato settanta ani fa”. Il resto è un elogio del candidato Massimiliano Smeriglio comprensivo di immancabile sostegno. Alla fine dei conti il sostegno universitario non è poi servito a molto. Smeriglio è stato eletto eurodeputato con 127 mila voti, 35 mila dei quali presi a Roma. Sicuramente lo avrà votato anche qualcuno di coloro che è stato raggiunto dalle affettuosità dei vertici dell'Università Roma Tre.

Vota Pd, Zingaretti e Smeriglio, ira Lega: "Intervenga il ministro Bussetti"

Zingaretti l'immobiliarista. Uffici regionali sull'Anagnina, contratto da 16 mln