A- A+
Roma
X Factor, Tosca distrugge il talent: “È deciso a tavolino. Uccide il futuro”

X Factor, Tosca distrugge il talent show di Sky: “È deciso tutto a tavolino, è un programma uccide il futuro dei ragazzi. Io giudice? Mai”.

Durante la fascia mattutina Gagarin, condotta da Boris Sollazzo e Tatiana Fabbrizio, Tosca è intervenuta ai microfoni di Radio Rock 106.6. La cantante ed attrice romana ha avuto modo di parlare dei suoi recenti progetti artistici e professionali, come il suo ultimo album Morabeza e l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, ma anche di esprimere un giudizio sul macrocosmo dei talent show e, nella fattispecie, X Factor.

“Non mi vedrete mai giurata lì - ha affermato –. Se il mezzo fosse utilizzato diversamente, perché no? Ma dovrebbe partire dalla bellezza dei partecipanti e fare da detonatore ad artisti che hanno molte cose da dire e non diventare vittime di un sistema che ha paura dell’audience”.

Tosca Donati ha poi concluso: “Io credo molto nel processo naturale di un progetto artistico: mettere un seme ed aspettare che dia i suoi frutti. Invece lì diventano tutti OGM, diventa tutta una cosa fatta a tavolino e poco importa quello che il ragazzo ha da dire. Oggi un Lucio Dalla come avrebbe fatto? Non vi avrebbe mai trovato spazio. Stiamo uccidendo il nostro futuro, perché un futuro con una musica ogm non è un futuro”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
radio rocktoscatosca cantantetosca donatix factorx factor giudici






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.