Roma
Zingaretti come Mazinga, Palozzi e il tormentone su TikTok: “Ma Zinga che fa?
“Adriano vostro” lascia Raggi e Facebook e si lancia su TikTok: “Io sono un anti talk show e basta coi pipponi dei leader di partito”
Da Silvio Berlusconi ora al Gruppo Misto della Regione Lazio da dove si diverte a martellare “i politici tradizionali”. La parabola di Adriano Palozzi, ex sindaco di Marino e ora coordinatore enti locali del movimento “L'Italia al Centro”, di Giovanni Toti, non finisce mai di stupire: l'ultimo progetto è quello di trasformarsi in una star di TikTok.
Finiti i fasti della rubrica settimanale su Facebook dedicata alla Raggi dal titolo “Virginia senti Adriano tuo”, con tanto di ospitate in tv, il poliedrico Palozzi debutta sul social cinese e pensa di lanciare il tormento politico dell'estate con obiettivo il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, divenuto nel video di TikTok “Ma-Zinga”, in onore al celebre cartone animato.
Zingaretti come Mazinga: la prima puntata di "Adriano vostro"
Ecco in anteprima e prima ancora che venga lanciato sulla piattaforma delle generazioni MTV, Baby Boomer e Millennial, la prima puntata della saga che racconta le inefficienze del Governatore del Lazio visto come un cartoon.
L'incipt è un claim: “Adriano vostro è ancora qui e oggi parliamo di Sanità. Abbiamo attraversato una pandemia ma il vero problema del Lazio sono le liste d'attesa. In 10 anni non sono state mai abbattute. Non c'è niente da fare, ma Zinga che fa”? E scatta il video del cartoon”.
Palozzi in configurazione tiktoker è esilarante. Sembra un padre saggio che parla ai figli ma rifiuta l'etichetta di contributor populista. “Io sono il contrario, racconto nei miei spot (qui necessita di un aggiornamento del lessico del perfetto tiktoker, ndr) temi reali con ironia. Ho parlato di termovalorizzatore di Roma, di chi ha vinto le elezioni con un taglio dedicato ad ascoltatori che non ne possono più dei “pipponi” della politica. Io sono un anti talk show perché il mio è un modo di toccare temi caldi rendendoli comprensibili a chi non vede la tv”.
Sul target giovani non ha dubbi: “Io leader che sbarcano su tiktok pensano di spiegare come funziona il mondo. A me interessano i giovani per sensibilizzare. Ho ripreso da poco e mi diverto. E' venuto spontaneo. Mi viene un'idea e registro: in auto, a casa o al Consiglio Regionale. E' tutto naturale”. E se lo “dice Adriano vostro” viene voglia di crederci. Su Facebook ha collezionato 500 mila visualizzazioni, ora lo sbarco su TikTok con il tormentone: “Ma Zinga – Mazinga che fa?"