Roma

Zingaretti: “Resto a fare il presidente di Regione”. La fake della candidatura

Il presidente del Lazio a Sky Tg24: “Lunedì riapriamo le scuole ma che paura”. E sulle ipotesi di candidatura a Roma: “E' incompatibile”

Nicola Zingaretti: dalla crisi di Governo alla riapertura delle scuole superiori a Roma e nel Lazio: “Riapriremo ma un margine di rischio c'è”.

Spiega Zingaretti nella lunga intervista a Start su Sky Tg24: “Stiamo spingendo per campagna di tamponi prima della riapertura ma è un dato che a gennaio 2021 la curva dei contagi è ancora altissima, non c’è il tema di chi vuole aprire e chi no ma c’è il Covid e mandare fuori controllo la curva rischia di portare a chiusure totali. Tutti vogliamo tornare a scuola, non serve dividersi ma non amo la demagogia di chi dice che è tutto semplice. Lunedì riapriremo nel Lazio ma un margine di rischio c’è”.

E sul'ipotesi di una sua candidatura alle Comunali di Roma a maggio precisa: “Io non parlo per gli altri. Io sono presidente di una Regione e ho dato tutto me stesso per difendere in questi mesi la mia Regione e per spingere il mio partito verso i risultati che abbiamo raggiunto. Io penso che posso svolgere un ruolo facendo quello che faccio, che è incompatibile” con la partecipazione al Governo”.