Fisco e Dintorni

Convegno di Mov. Consumatori e PIN a difesa dei contribuenti

Il prossimo 28 febbraio Partite Iva Nazionali e Mov.Consumatori terranno un convegno per denunciare la mancanza di dialogo col Fisco oltre alle anomalie del sistema bancario. Per il Cav. Antonio Sorrento “Continuiamo a chiedere un Garante del Contribuente autonomo dotato di poteri per far fronte a errori e disservizi delle amministrazioni”.

 

Venerdì 28 febbraio Mov.Consumatori e il sindacato datoriale Partite Iva Nazionali (PIN) hanno organizzato a Lecce il convegno dal titolo “Tutela delle imprese tra fisco e sistema bancario” (si veda locandina).

Tale evento, organizzato insieme a MilanoPercorsi, vedrà anche la partecipazione di UnilavoroPMI, il Sindacato Italiano Commercialisti e l’associazione forense Camera Civile Salentina.

Media partner dell’evento sarà inoltre la Gazzetta di Milano, grazie al supporto del suo Direttore Editoriale il Dott. Agostino Marotta.

Al riguardo, fa sapere il Presidente di Partite Iva Nazionali nonché Pres. della sezione di Maglie di Mov.Consumatori, il Cav. Antonio Sorrento che “Lo scopo dell’incontro è quello di informare le imprese sul difficile rapporto tra fisco e contribuenti e chiedere una modifica del Garante del Contribuente. Inoltre, segnaleremo anche alcune anomalie del rapporto tra imprese e sistema bancario”.

Continua il Cav. SorrentoTale evento è importante anche per il forte impatto sociale. Durante l’incontro infatti presenteremo un progetto portato avanti da UnilavoroPmi e Lions club di Puglia Patrimoni e Cittadini per sensibilizzare i bambini della scuole elementari all’importanza della sicurezza sul lavoro. Proprio per tale motivo segnalo che abbiamo avuto il patrocinio della Provincia di Lecce, quello della Cittadella Universitaria di Poggiardo oltre al supporto numerosi Lions club di Lecce e provincia (Lions Club Puglia dei Patrimoni e Cittadini, Lions club Salento Porta Grika, Lions club Zero Barriere e Lions club Unicris Poggiardo)”.

Gli organizzatori informano che interverranno in qualità di relatori il Prof. Giuseppe Durante, il Dott. Roberto Selci e gli Avv.ti Matteo Sances, Maria Assunta Saracino e Sergio Patrone.