Fisco e Dintorni

Rottamazione quater: scade il 9 dicembre

Si segnala ai contribuenti la scadenza della sesta rata della definizione agevolata dei carichi affidati ai concessionari della riscossione, ossia semplicemente della “rottamazione quater”.

Vista la presenza di festività, si è ritenuto opportuno chiedere all’Avv. Matteo Sances i termini precisi per il pagamento di tale rata.

Sul punto, l’Avv. Sances fa presente che “Nonostante gli sforzi delle tante associazioni a difesa dei contribuenti, quest’anno i termini per il pagamento delle rate non sono stati prorogati dal Governo (si veda qui sotto il servizio del TG1 del 30.11.2023)”.

Continua l’Avv. Sances: “La scadenza ordinaria è dunque fissata al 30 novembre, che, però, per effetto della concessione dei cinque giorni di tolleranza previsti dalla legge, si può prorogare fino al 9 dicembre. La scadenza è stata anche confermata dall’agenzia delle Entrate Riscossione...

Infine, conclude l’Avv. Sances: “Si segnala, inoltre, che nel caso in cui il contribuente dovesse decadere dalla rottamazione quater...