Sesso, mangiare pesce migliora la vita sessuale e il concepimento
Mangiare pesce fa bene alla fertilità femminile e maschile: aumenta le possibilità di avere un bambino e migliora la vita sessuale
Fertilità: come aumentare le possibilità di concepimento. Mangiare pesce fa bene alla vita sessuale
Le coppie che mangiano più di due porzioni di pesce a settimana hanno una frequenza più alta di rapporti sessuali e hanno più possibilità ad avere figli rispetto alle altre coppie. Questa scoperta è frutto di uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism condotto da Audrey Gaskins e dai ricercatori dell’Harvard T.H. Chan School of Public Health a Boston.
Fertilità femminile e maschile: cosa mangiare per rimanere incinte. Il pesce migliora i rapporti sessuali
Lo studio è stato condotto su un campione di 501 coppie che avevano pianificato di avere un bambino. I ricercatori hanno registrato i loro pasti per la durata di un anno e, ad ogni partecipante, è stato dato un diario giornaliero in cui registrare la quantità di pesce assunta nell’arco di 12 mesi dall’inizio della ricerca. Le coppie hanno anche registrato tutte le volte che avevano un rapporto sessuale.
Concepimento: rimanere incinta mangiando pesce. I frutti di mare benefici per la vita sessuale
Lo studio ha rivelato che il 92% delle coppie che mangiavano pesce più di due volte a settimana riuscivano a concepire un bambino alla fine dell'anno. Inoltre, solo il 79% delle coppie che mangiavano pesce a intervalli irregolari sono riusciti a concepire un bebè. Nello specifico, la possibilità di avere un bambino è maggiore nelle coppie che consumano regolarmente frutti di mare, i quali possono avere effetti benefici sulla qualità dello sperma, sull'ovulazione o persino sulla qualità dell'embrione.