Il Sociale
Marchisio, sui disordini Ultras: "Pene più severe possono cambiare le cose”
Nella terza puntata della nuova stagione di “Fake - La Fabbrica delle notizie” Marchisio è intervenuto sul tema delle guerriglie urbane scatenate dagli Ultras
Claudio Marchisio, ex calciatore bianconero: "Io sono dell'idea che se ci saranno pene più severe potranno anche cambiare le cose, se invece si continua su questa strada non ne usciremo mai"
Nella terza puntata della nuova stagione di “Fake - La Fabbrica delle notizie” in onda sul Nove mercoledì 11 novembre alle 23:30, l'ex calciatore bianconero, Claudio Marchisio, è intervenuto sul tema scottante delle guerriglie urbane scatenate dagli Ultras delle fazioni calcistiche.
"Il calcio è fonte di vita per tanti. Come possiamo mandare un messaggio sui social per denunciare che questi sono disordini organizzati da esponenti Ultras dell'estrema destra che di solito sarebbero nelle curve ma in questo momento sono nelle piazze?" - chiede Valentina Petrini.
"Il problema è che non ci sono pene severe e pene rispettate". Afferma Marchisio che aggiunge: "Se uno dopo un mese è fuori per strada non è solo un pericolo per lo stadio è un pericolo ovunque, quindi ci devono essere pene più severe, se si continua su questa strada il problema saranno proprio questi crimini organizzati. Qui abbiamo visto delle scene di Ultras, ma ci sono anche scene di ragazzini che vanno in centro città a rompere le vetrine".
L'ex calciatore conclude confermando ancora una volta il suo pensiero "Io sono dell'idea che se ci saranno pene più severe potranno anche cambiare le cose, se invece si continua su questa strada non ne usciremo mai".