Home
"Una piccola palestra e poi...", Diego Granese e i segreti del business
L'imprenditore milanese, 30 anni, oggi è uno dei punti di riferimento negli Emirati Arabi
Oltre dieci anni fa apriva la sua prima palestra a Milano. Un'avventura imprenditoriale di un ragazzo ventenne che si avvicinava al mondo del lavoro. Oggi, invece, Diego Granese è uno degli imprenditori più quotati in Italia e all'estero perchè ha a saputo diversificare il proprio business.
Tutto è iniziato tanti anni. Una storia simile ad altre, ma a lieto fine. "Il percorso di studi non ha uno stretto legame con l'attività imprenditoriale. Serve la vision, ma si può imparare", dice Granese. "Ho avuto paura anche io nella mia prima attività, una palestra. Avevo investito dei soldi e non avevo mai avuto un'attività prima di quel giorno. Il mio socio da un giorno all'altro mi ha mollato. E, allora, ho pensato di trovarmi di fronte a due strade: lasciare tutto tutto oppure andare avanti. Ho scelto quest'ultima. Serve un po' di coraggio nelle scelte".
Per lui è stata un'esperienza fortificante, formativa. "Ho capito ed imparato tanto da quell'esperienza", dice l'imprenditore. Ora è tra i più accreditati a Dubai, negli Emirati Arabi, dove gli occupa di interzionalizzazione. Molti imprenditotri europei si rivolgono a lui per consigli sulla diversificazione dei business oltre le frontiere italiane.
Granese, però, è specializzato anche nella nascita del brand position. "I brand hanno fatto graandi le aziende, il consumatore compra se il brand è forte", racconta Granese. "Crearlo vuol dire concepire un concetto di marketing affinchè le persone riconoscano il brand prima del prodotto. Ed è quello che ho sempre cercato di fare nella mia vita".