A- A+
Sport
Adiconsum Nazionale contro DAZN: "Dopo un mese di proteste ancora problemi"

DAZN problemi: l'associazione a difesa dei consumatori chiede all'app di estendere a tutti l'utilizzo della piattaforma per bar e ristoranti

"Ormai è evidente, lo streaming di DAZN delle partite di calcio SERIE A non garantisce una  visione di qualità, appropriata alle immagini sportive", così recita un comunicato dell'Adiconsum Nazionale, associazione in difesa dei consumatori, riferindosi ai problemi di connessione registrati durante Juventus-Napoli. "E’ passato un mese da quando DAZN ha promesso miglioramenti di trasmissione, ma le proteste non si placano.  - continua l'Adiconsum - La Lega Calcio ha dichiarato di voler  concedere ancora tempo a DAZN per ottimizzare la visione, ma, nel frattempo, i consumatori continuano a pagare le conseguenze di un servizio carente. La situazione è ormai insostenibile e necessita di urgenti provvedimenti da parte delle Autorità. La nostra Associazione si attiverà  per l’adeguata assistenza ai clienti, ma, in ogni, caso è necessario garantire la corretta visione in tutte le aree del paese del campionato di calcio".

DAZN problemi, Adiconsum: "Utilizzate la piattaforma satellitare per bar, ristoranti e pub"

La proposta per risolvere i problemi di streaming? Estendere a tutti la piattaforma che permette la visione delle partite di Serie A anche ai bar, ristoranti e strutture ricettive abbonate a Sky e TIMVISION. "Adiconsum ribadisce quanto chiesto ad AGCOM durante l’incontro con le AA.CC: “di estendere la visione di tutte le partire di calcio di serie A ai singoli consumatori attraverso la piattaforma satellitare utilizzata dai  bar, ristoranti e pub.” - si legge nel comunicato - Una soluzione che restituirebbe il negato diritto di scelta ai consumatori, tra lo streaming o la tv, in base alla loro esperienza di visione. Abbiamo intenzione di avviare nei  prossimi giorni una Petizione per sostenere le nostre richieste, invitando tutti i cittadini/consumatori a dare il proprio supporto".

"Adiconsum ricorda che DAZN è una società con sede legale in Inghilterra,  - conlude la nota - pertanto gli eventuali  contenziosi per far valere i propri diritti, potranno presentarli dai cittadini /consumatori, gratuitamente, attraverso il Centro Europeo Consumatori Italia".

Commenti
    Tags:
    daznadiconsumserie aadiconsum dazndazn problemi




    in evidenza
    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    Nuova Diletta Leotta

    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


    motori
    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.