Sport

Atletico Madrid in Italia per prendere Carlos Bacca dal Milan

Carlos Bacca vicino all'addio al Milan: l'Atletico Madrid è in pressing, ma c'è una seconda pretendente...

L'Atletico Madrid fa seguire i fatti alle voci dei giorni scorsi: il club spagnolo è pronto a sferrare l'offensiva per prendere Carlos Bacca dal Milan. Il ds Berta è stato avvistato all'ombra della Madonnina. L'offerta dovrebbe essere di 25 milioni di euro e se fosse confermata nei fatti molto probabilmente l'attaccante colombiano si toglierà di dosso la maglia rossonera dopo un solo anno. A dire il vero il club milanese vorrebbe guadagnarci qualcosa e spera di strapparne 30 (quanti ne pagò un anno dal Siviglia, cosa che rappresneterebbe un guadagno visto l'anno di ammortamento).

Per Bacca è pronto un quadriennale da 4 milioni netti a stagione. L'agente per ora frena, ma apre sulla cessione:  "Non ci sono novità - ha affermato Sergio Barila, l'agente di Bacca, a Fantagazzetta -. Carlos è in vacanza e va lasciato tranquillo. Ha un contratto con il Milan e non è il momento di parlare di altro, ha già rifiutato le proposte dalla Cina perché sono scelte che eventualmente si faranno nei prossimi anni, non ora".

Atletico Madrid favorito, anche se non si esclude un inserimento del Chelsea: "Non solo, anche altri club importanti mi hanno chiesto informazioni e sono interessati. Ma ripeto, non è il momento. Quando Bacca tornerà dalle vacanze parleremo con il Milan per fare il punto della situazione e analizzeremo ogni aspetto".