A- A+
Sport
Beppe Grillo 'candida' Ranieri. "Leicester batte il mondo del rating"
Beppe Grillo 'candida' Ranieri. "Leicester batte il mondo del rating"

Il trionfo del Leicester di Claudio ha contagiato tutta Italia. E persino Beppe Grillo. "Leicester, una squadra tipo dopolavoro ferroviario, povera in canna e senza campioni da Playstation, ha vinto la Premier League inglese. A inizio campionato la sua vittoria era quotata 5000 a 1. Per comprendere l’entità dell’impresa, va spiegato che il campionato di calcio inglese è il più ricco al mondo", scrive il leader dell'M5S su Il Fatto Quotidiano in un intervento titolato "Lo sberleffo del Leicester al mondo fondato sul rating".

"Oggi Leicester è assediata dai media entusiasti di raccontare questo piccolo emblematico miracolo inglese di ostinazione e strafottenza nei confronti delle stime e delle quote dei broker, che dovrebbe ricordare a tutti noi che le probabilità sono una cazzata se utilizzate per predire ciò che ci aspetta. Che la statistica non è il destino, che si può partire da un blog e diventare il primo partito d'Italia, che il figlio di un profugo siriano può diventare il creatore di Apple", sottolinea.

Grillo osserva che la Premier è sempre meno english: "L’aggettivo 'inglese' è puramente geografico, le squadre sono quasi tutte di sceicchi arabi e petrolieri russi, popolate perlopiù di giocatori spagnoli, brasiliani e africani. Si gioca ancora in Inghilterra perché lì sanno fare il prato all’inglese. Ma un giorno i proprietari dei club potrebbero decidere di farsela a Dubai la Premier League. Basta che agli sceicchi salti in testa l'idea e si fanno costruire un'isola a forma d'Inghilterra nel Golfo Persico".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillo leicesterleicester titoloranieri leicester




in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi


motori
Alfa Romeo Stelvio Veloce: un’icona di design e innovazione senza tempo

Alfa Romeo Stelvio Veloce: un’icona di design e innovazione senza tempo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.