Sport

Berlusconi: "Grazie Mihajlovic, ma il Milan deve fare di più. E Brocchi..."

L'esonero di Mihajlovic e la scelta di Christian Brocchi: Silvio Berlusconi spiega le sue scelte ai tifosi del Milan

"Ringrazio Sinisa Mihajlovic per il lavoro svolto, con il massimo impegno. Il Milan pero' puo' e deve fare di piu'". Silvio Berlusconi usa un messaggio sulla sua pagina Facebook per spiegare ai tifosi rossoneri (molti dei quali poco convinti, a quanto si legge sui social) la sua decisione di esonerare il tecnico serbo.

Una questione legata dunque ai risultati (3 sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite di campionato). E probabilmente in quel 'fare di più' il patron ci mette anche la capacità di imporre gioco ed esprimere un buon calcio in campo.

Ad ogni modo, Berlusconi va sul concreto in questo momento così delicato e indica la via in questo ultimo mese di annata. "Dobbiamo concludere la stagione nel migliore dei modi, provare a vincere la Coppa Italia, e naturalmente rientrare in Europa".

La decisione di chiamare Christian Brocchi alla guida delle prima squadra potrebbe andare oltre il 30 giugno: "E' una scelta per preparare il futuro, un futuro nel quale il Milan deve tornare al gioco e a risultati all'altezza della sua storia. A fine stagione trarremo le somme e opereremo tutte le scelte necessarie a questo fine".